01

RAMAC – Packaging Machinery

RAMAC – Packaging Machinery è una realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine e linee di confezionamento per prodotti tecnici. 

La nostra forza sta nel curare nei minimi dettagli le macchine e gli impianti personalizzati che progettiamo e costruiamo, rendendoli semplici, intuitivi e con bassi costi di gestione.

L’esperienza e il know-how accumulati negli anni ci consentono di realizzare linee di confezionamento all’avanguardia.

La Vision aziendale è sempre stata:
“Personalizzare ogni richiesta diventando il tuo partner specializzato nel packaging per il settore tecnico”.

RAMAC packaging machinery
RAMAC mission

MISSION

Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente: vogliamo sempre condividere le reciproche conoscenze per poi poter formulare e fornire la migliore soluzione tecnica e mantenere un rapporto collaborativo che duri nel tempo.

La Mission viene enunciata nello slogan aziendale:
“Your Product, Our Package – ci impegniamo per offrirti una macchina su misura per ogni tuo prodotto, con una ricerca costante verso un’elevata qualità”.

I NOSTRI CLIENTI

Grazie a quanto condiviso negli anni con i nostri clienti, siamo in grado di fornire linee di imballaggio che soddisfano pienamente le richieste più esigenti, spaziando tra i più diversi settori: ferramenta del mobile, articoli di fissaggio, prodotti termoidraulici, giocattoli, ricambistica auto, componenti elettrici, guarnizioni e altri ancora.

Costruiamo linee di confezionamento sia in sacchi che in scatole con sistemi di carico automatico, valorizzando le necessità del cliente. 

RAMAC i nostri clienti
RAMAC ricerca e sviluppo

RICERCA E SVILUPPO

Il consolidamento di alti standard di produttività e affidabilità, ci stimola a studiare e proporre sempre nuove e più innovative soluzioni.

Nella nostra sede abbiamo un reparto adibito alla ricerca dove testiamo le nuove tecnologie.

SERVIZI

RAMAC – Packaging Machinery da sempre valorizza il rapporto con i clienti, tenendoli al corrente delle novità realizzate e garantendo assistenze rapide ed efficaci, anche grazie ai sistemi di tele-assistenza installati su tutte le nostre macchine.

RAMAC servizi

LA NOSTRA STORIA

1991

Viene fondata RAMAC – Packaging Machinery. L’azienda inizia come agenzia commerciale di realtà operative nel settore del confezionamento degli articoli tecnici.

2006

Inizio dell’attività produttiva. Le esperienze e le conoscenze acquisite portano alla creazione di un reparto di produzione di confezionatrici verticali e sistemi di conteggio automatico.

2008

Viene sviluppata la pesatrice automatica conta-pezzi BL-04, che determina l’ingresso di RAMAC nei settori dove sono richiesti imballi industriali. Vengono in seguito progettati altri modelli di pesatrici conta-pezzi per coprire una gamma sempre più estesa di settori, tra cui la versione semiautomatica PST-05.

2010

Nasce la confezionatrice verticale LLP-1000. Questa confezionatrice di nuova concezione apre importanti possibilità nel confezionamento di articoli quali sifoni, kit lavelli, articoli da giardinaggio o-ring e guarnizioni e altri ancora.

2013

L’ampliamento dell’area produttiva è indice di crescita e maturità dell’azienda, ormai ultraventennale.

2014

La progettazione e costruzione del primo impianto di confezionamento raccordi, completamente automatico, segna una tappa importante. A partire dal contenitore dei raccordi, il processo di imballo si snoda attraverso le fasi di conteggio, confezionamento in sacchetti, confezionamento dei sacchetti nelle scatole, fino alla pallettizzazione. Un processo interamente automatico, modulare e completo di tutti i dispositivi di controllo atti a garantire la qualità dell’imballo, il tutto strettamente connesso al gestionale del cliente.

2017

L’ingegnerizzazione degli impianti di confezionamento automatico, prima in sacchetti e poi in scatole, viene estesa anche ad altri settori di mercato.

2019

Viene potenziata l’area commerciale con una particolare attenzione al mercato estero.

2021

In concomitanza del 30° anno di attività, la seconda generazione entra a far parte dell’organico dell’azienda.

2022

Nasce RAMCO, la prima confezionatrice orizzontale progettata e sviluppata da RAMAC specificamente per articoli tecnici.

REFERENZE